CODICE ETICO

Equità

Indeep fonda le sue attività e i suoi interventi sul principio di equità nei confronti dei partecipanti ai corsi, dei fornitori di servizi e dei suoi collaboratori. Il costo dei corsi è commisurato alla loro natura e alla qualità dei contenuti. Fornitori e collaboratori ricevono un corrispettivo equo e rispettoso della natura contrattuale e dei principi di dignità e crescita personale. I fornitori, i membri e chi usufruisce dei servizi offerti da Indeep sono chiamati a rispettare tali principi.

Sostenibilità

Indeep fonda le sue attività e suoi interventi sul principio di sostenibilità sociale e ambientale, promuovendo l’inclusione, la riduzione dei consumi e l’utilizzo di materiale riciclabile. I fornitori, i membri e chi usufruisce dei servizi offerti da Indeep sono chiamati a rispettare tali principi.

Rispetto

Indeep fonda le sue attività e suoi interventi nel rispetto dei principi costituzionali e internazionali. I fornitori, i membri e chi usufruisce dei servizi offerti da Indeep sono chiamati a rispettare tali principi.

Pari opportunità

Indeep ripudia ogni forma di discriminazione e fonda le sue attività e i suoi interventi sul rispetto delle diversità, della valorizzazione delle differenze e sul principio di pari opportunità, nella selezione dei suoi collaboratori, nelle sue modalità organizzative e nell’accesso ai suoi servizi.
Indeep aderisce alla carta delle pari opportunità. I fornitori, i membri e chi usufruisce dei servizi offerti da Indeep sono chiamati a rispettare tali principi.

Trasparenza

Indeep fonda le sue attività e suoi interventi sul principio di trasparenza. A tal fine i suoi membri sono tenuti a rispettare l’obbligo di comunicare alla società e ad altre organizzazioni eventualmente interessate, la sussistenza di eventuali conflitti di interesse, anche potenziali. In presenza di tali situazioni i membri di Indeep si astengono dal partecipare a momenti decisionali che possano influire sulle attività oggetto del potenziale conflitto. I fornitori, i membri e chi usufruisce dei servizi offerti da Indeep sono chiamati a rispettare tali principi.

Comitato Etico

Entro un anno dall'avvio delle attività è costituito un Comitato Etico per la valutazione del rispetto dei principi del presente Codice Etico. Il Comitato si riunisce annualmente, esamina le attività svolte sulla base di una relazione presentata dall’Amministratore Delegato di Indeep e redige a sua volta un memorandum contenente le valutazioni sul rispetto del Codice Etico e le indicazioni per implementare le attività e adeguare gli interventi ai principi.